11 agosto 2008

Festival Tifawine a Tafraout, Marocco, dal 10 al 16 agosto 2008

La 3° edizione del "Festival Tifawine" si tiene dal 10 al 16 agosto corrente a Tafraout, una piccola cittadina berbera a 180 km al sud di Agadir, costruita nel cuore della valle degli Ammeln in mezzo a palme, mandorli e ulivi.
Il tema scelto quest’anno per il festival è "Vittoria per le arti del villaggio".
Grazie al suo programma ricco ed ai numerosi partecipanti, Tifawine riflette la diversità e la specificità della cultura marocchina. "Tifawine" in berbero, "Luce" in italiano è l’occasione per tutta la regione di Tafraout di mettere alla luce la sua particularità geografica, la richezza del suo patrimonio culturale e l’autenticità della sua tradizione.
In effetti, il festival è l’occasione per valorizzare il potenziale umano, turistico ed economico della regione di Tafraout in particolare e del sud marocchino in generale. Questa sperienza costruita attorno al concetto di “Villaggio Creativo” dovrebbe servire come esempio a seguire da tutte le zone rurale del paese.
Tifawine verra la partecipazione di più di 300 artisti chi appartengono al mondo della musica, del teatro, del cinema, della litteratura e dello sport.
Le attività culturali e sportive si terranno nella grande piazza centrale di Ammelne, nello spazio culturale Anmougar, nella piscine comunale ed in diverse altr piazze a Tafraout.
Foto di Tafraout e della reggione nel link seguente: http://photos.linternaute.com/paysville/185270/tafraout/1/


Nessun commento: